Latest News & Events

GOOD DESIGN AWARD 2020

Il design per Jaquar ha sempre rappresentato una finestra sul futuro, la ricerca di una bellezza mai fine a sé stessa, ma riconoscibile e duratura nel tempo. Una visione condivisa dalla giuria del Good Design Award del Museum of Modern Art di Chicago che ha attribuito a Jaquar il prestigioso riconoscimento alla collezione Laguna, design by Matteo Thun & Antonio Rodriguez.
Dettagli

BUONE FESTIVITA' NATALIZIE

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri Clienti e Partners e porgere i nostri migliori auguri di Natale. Buone feste!
Dettagli

BONUS IDRICO 2021

Dal 2021 arriva il bonus idrico, un incentivo per la sostituzione di sanitari, rubinetteria, soffioni della doccia e colonne doccia. Il bonus vale fino a 1.000 euro. Si potrà accedere al beneficio fino “ad esaurimento delle risorse”. Il bonus, pensato per permettere di risparmiare proprio sulle risorse idriche, sarà utilizzabile entro il 31 dicembre 2021.
Dettagli

La Giornata Mondiale del Gabinetto: 19 novembre 2019

I servizi igienici sono un diritto umano, ancor prima che una comodità o un servizio. Noi vogliamo essere presenti idealmente nella Giornata Mondiale del Gabinetto, noi che vendiamo servizi essenziali come sanitari.
Dettagli

GO GREEN perchè è fondamentale che tutti siano sensibili alla tematica del risparmio idrico: l’acqua, infatti, non è una risorsa inesauribile e Jaquar da sempre è consapevole di questa risorsa.

Possiamo salvare il mondo con i piccoli gesti quotidiani È fondamentale che tutti siano sensibili alla tematica del risparmio idrico: l’acqua, infatti, non è una risorsa inesauribile! È molto importante ridurre gli sprechi partendo dai piccoli gesti quotidiani. Jaquar da sempre Azienda attenta al risparmio idrico .Può sembrare una banalità, ma iniziamo dalle basi del risparmio idrico. Cerchiamo di chiudere i rubinetti mentre ci si lava i denti o ci si rade la barba. Riesci a immaginare quanto sarebbe il risparmio? Te lo dico io: 6 litri d’acqua ogni minuto! Diminuisci il tempo della doccia. Sì, lo so, la doccia – soprattutto nei mesi freddi – è un piacere a cui è difficile rinunciare. Ma non dimentichiamo che siamo nel lato fortunato del mondo e che ogni minuto di doccia corrisponde a circa 6 o 10 litri di acqua in base al tipo di doccia che abbiamo. È importantissimo partire da qui per arrivare a un uso consapevole di questo bene prezioso. Presta attenzione allo scarico del wc! Gli scarichi più datati, purtroppo, consumano ancora circa 12 litri di acqua a ogni scarico. Basta poco per ribaltare l’uso improprio di questo accessorio fondamentale: le cassette attualmente in commercio utilizzano dai 3 ai 6 litri di acqua. Si parla, quindi, di un risparmio idrico di oltre 20 mila litri di acqua all’anno! Proviamo a fare più docce che bagni in vasca! Concediamoci un bagno rilassante con minore frequenza: risparmieremo circa il 75% dell’acqua! Controllare sempre che lo scarico del water non perda! In questo caso contattiamo il nostro idraulico e facciamo sostituire i pezzi difettosi. Possiamo anche farlo noi stessi se abbiamo una predisposizione al fai da te. Spesso una perdita di questo tipo si risolve sistemando il galleggiante in modo tale da ripristinare il meccanismo giusto.
Dettagli

JAQUAR PRESENTA LA RUBINETTERIA ELETTRONICA AD AZIONAMENTO A SENSORE

Jaquar presenta la nuova gamma di rubinetti elettronici ad azionamento a sensore dedicati alle aree pubbliche o ad alto passaggio. La tecnologia a infrarossi assicura un ottimo controllo sul consumo dell’acqua, innalza il livello di igiene degli spazi ed evita che il rubinetto venga lasciato involontariamente aperto troppo a lungo. Le due collezioni di rubinetteria a sensore Kubix Prime e Opal Prime includono nella gamma eleganti soluzioni di alto design progettate per gli ambienti più esclusivi e gli arredi moderni.
Dettagli
Prenota il tuo appuntamento
Online
Virtual Tour