Saune

Filters
Sort by
  • Pagina 1 di 1 (3 in totale)

Una sauna è uno stabilimento balneare o una stanza, solitamente in legno, che utilizza il calore secco per indurre la sudorazione, con il vapore prodotto versando acqua su pietre riscaldate. La sudorazione è uno dei principali modi con cui il nostro corpo si libera delle centinaia di tossine che si accumulano dentro di noi da pesticidi, droghe e sostanze chimiche artificiali. 15 minuti in una sauna Jaquar possono aiutarci a sudare tanto quanto potremmo fare altrimenti in un'intera giornata o più. E i benefici si possono riscontrare anche in molte condizioni mediche.

Perché le saune?

Disintossicazione

Le saune stimolano il corpo a rilasciare tossine liposolubili, metalli pesanti e altre sostanze chimiche tossiche presenti nel sudore attraverso i pori in modo più efficace rispetto a qualsiasi altra forma di terapia del calore o esercizio. I rapporti hanno dimostrato che può alleviare i sintomi del lupus indotto da farmaci. L'elenco delle sostanze chimiche che si ritiene siano state rimosse dal corpo include: mercurio, piombo, rame, cadmio, manganese, sodio, cloruro, arsenico, nichel, benzeni, droghe da strada, farmaci da prescrizione, anestetici, colesterolo, urea, nicotina e acido solforico.

Miglioramento del sistema immunitario

Una tipica sessione di sauna causerà un breve aumento da 1 a 3 gradi C della temperatura corporea. La febbre è la difesa dell'organismo contro batteri, microbi e conseguenti infezioni. La produzione di globuli bianchi da parte del midollo osseo e di cellule T killer si traduce in un aumento generale dell'immunità.

Alleviare lo stress

La continua sollecitazione del sistema nervoso autonomo porta a un elevato livello di stress, una delle cause sfuggenti di molte malattie croniche.

Sollievo dal dolore e controllo

Le saune aiutano ad eliminare o ridurre il dolore di artrite, spasmi muscolari, dolore alla spalla, dolore al collo e alla schiena, distorsioni di qualsiasi area e riducono il tessuto cicatriziale e le aderenze. Aumenterà rapidamente il processo di guarigione in qualsiasi lesione non acuta.

Pulizia e ringiovanimento della pelle

Le saune aprono i pori ostruiti consentendo la rimozione di sporco, olio e trucco. Inoltre, ci sono miglioramenti nei problemi della pelle come acne, eruzioni cutanee, ustioni, eczema e psoriasi. Le cicatrici, anche i cheloidi, possono essere gradualmente ammorbidite