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Jaquar e le sue affiliate ("Jaquar", "noi" o "ci") si impegnano a proteggere i dati personali dell'utente.
Questa informativa si applica a Jaquar e a tutte le entità che operano con il nome Jaquar in tutto il mondo e che raccolgono, elaborano e/o archiviano dati.
La presente informativa sulla privacy spiega come raccogliamo e utilizziamo le informazioni forniteci dall'utente durante la navigazione sui nostri siti web e le nostre app, o con la registrazione ai nostri servizi o eventi. Invitiamo l'utente a prendere visione di questa informativa prima di fornirci qualsiasi informazione. Utilizzando i nostri siti web o le nostre app o registrandosi ai nostri servizi ed eventi, l'utente acconsente alla raccolta e all'utilizzo dei suoi dati come descritto nella presente informativa.
In caso di domande sulla nostra politica in materia di privacy o di richieste o dubbi relativi ai dati personali, è possibile contattarci scrivendo a:
privacy@jaquar.com
Jaquar è il titolare del trattamento dei dati, la sede centrale si trova presso Jaquar Group, Global Headquarters, Lotto N.3, Settore - 11, IMT Manesar, Gurgaon (Regione della Capitale Nazionale) - 122050, INDIA
Dati raccolti
Raccogliamo dati da varie fonti e con vari metodi, come descritto di seguito.
Fonti
Raccogliamo dati sull'utente o sui suoi dispositivi nei modi seguenti:
quando l'utente ci fornisce i dati per la creazione o il mantenimento di un account o per ricevere un servizio;
quando l'utente ci fornisce i dati per registrarsi a un evento Jaquar o durante la partecipazione. Ai nostri eventi:
è possibile scegliere tra un badge con tecnologia RFID (che utilizziamo per tracciare la posizione dell'utente nel sito dell'evento e comprendere meglio i suoi interessi) o un badge senza tecnologia RFID (che non viene tracciato); alcuni incontri con gli espositori e le presentazioni principali vengono registrati.
Se l'utente collega il proprio account Jaquar al profilo LinkedIn, raccogliamo dati da questo profilo.
Utilizziamo mezzi automatizzati (come i cookie) per raccogliere dati dai dispositivi.
Condividiamo le informazioni all'interno dell'azienda Jaquar nel corso delle normali attività commerciali.
Riceviamo segnalazioni dagli utenti e da altri soggetti.
Nell'ambito delle nostre attività di marketing e analisi di mercato, raccogliamo o riceviamo dati da terzi, compresi, in alcuni casi, elenchi disponibili al pubblico.
Tipi di dati
Dalle fonti sopra elencate, raccogliamo i seguenti tipi di dati:
- nome, indirizzo e-mail aziendale, numero di telefono, indirizzo fisico
- ruolo e dettagli professionali
- foto profilo
- dati del profilo LinkedIn
- dati di fatturazione
- URL delle pagine web visitate
Raccolta dati automatica
Quando l'utente utilizza i nostri siti web o le nostre app, raccogliamo e analizziamo automaticamente alcuni dati, fra cui identificatori univoci del browser, indirizzi IP, informazioni sul browser e sul sistema operativo, identificatori del dispositivo (come gli ID pubblicità IDFA di Apple o AdID di Android), geolocalizzazione e altri dati specifici del dispositivo, dati sulla connessione a Internet, nonché dettagli sulle interazioni con i siti web e le app.
Quando l'utente accede ai contenuti di Jaquar tramite le nostre app, queste ultime memorizzano un token di autenticazione, per effettuare automaticamente il login.
Uso di cookie e altre tecnologie
Noi e terze parti utilizziamo varie tecnologie per raccogliere dati sulle attività dell'utente sui siti web e sulle app di Jaquar.
Cookie e altre tecnologie di archiviazione locale. I cookie e il contenuto della memoria locale sono file che contengono dati, come identificatori univoci, che noi o una terza parte trasferiamo o leggiamo dal dispositivo dell'utente per riconoscere il dispositivo, fornire servizi, tenere registri e condurre analisi e marketing. Noi e terze parti utilizziamo sistemi automatizzati per leggere o scrivere informazioni sui dispositivi dell'utente. Questi sistemi includono vari tipi di cookie e altre memorie locali basate su browser o plugin (come le memorie HTML5 o Flash).
L'utente può scegliere di impostare il proprio browser in modo da rifiutare determinati tipi di cookie o da essere avvisato quando vengono inviati. Alcuni browser offrono impostazioni simili per l'archiviazione locale HTML5 e l'archiviazione Flash. Tuttavia, bloccando o rifiutando i nostri cookie o l'archiviazione locale, alcuni siti web (compresi i nostri) potrebbero non funzionare correttamente.
Altre tecnologie. Utilizziamo altre tecnologie automatizzate standard, come i web beacon (chiamati anche clear GIF o pixel tag) o tecnologie simili per inviare o comunicare con i cookie e tracciare l'utilizzo dei nostri siti web e/o app. Includiamo i web beacon nei messaggi di posta elettronica per monitorare l'apertura dei messaggi e per altri usi descritti di seguito.
In alcuni casi, consentiamo la raccolta dei dati tramite servizi pubblicitari gestiti da terzi. I servizi pubblicitari tracciano le attività online dell'utente nel corso del tempo raccogliendo dati attraverso mezzi automatizzati come i cookie, e utilizzano queste informazioni per mostrargli annunci pubblicitari personalizzati in base ai suoi interessi o alle sue caratteristiche personali e/o in base a siti o app visitati in precedenza, o ad altre informazioni che conosciamo, deduciamo o abbiamo raccolto dall'utente.
Invitiamo l'utente a consultare il sito web del fabbricante del proprio dispositivo mobile (o il sito web del sistema operativo) per istruzioni su come utilizzare le eventuali funzioni aggiuntive sulla privacy offerte dal sistema operativo mobile, come le impostazioni sulla privacy per gli identificatori del dispositivo e la geolocalizzazione.
Come utilizziamo i dati raccolti
Utilizziamo e divulghiamo i dati come segue:
In base a un consenso implicito o esplicito:
- per inviare informazioni all'utente, tra cui comunicazioni di marketing;
- per personalizzare i contenuti e la pubblicità che appaiono sui nostri siti web e app, su Internet e altrove.
Durante gli eventi:
l'utente può scegliere un badge con un chip RFID, che ha un identificatore unico e può essere scansionato da varie distanze. Possiamo utilizzare questo tipo di badge per tracciare la posizione dell'utente nel sito dell'evento e comprendere meglio i suoi interessi.
Se l'utente non desidera che la propria posizione venga tracciata, può chiedere un badge senza RFID al personale del desk di registrazione.
L'utente può scegliere di condividere i propri dati di contatto con gli sponsor dell'evento consentendo loro di scansionare il badge. L'utilizzo da parte dei nostri sponsor dei dati condivisi dall'utente è regolato dall'Informativa sulla privacy del singolo sponsor.
Per il nostro interesse legittimo nella conduzione dell'attività, ovvero:
- per soddisfare le esigenze dell'utente;
- per rispondere alle domande, ai dubbi o alle richieste di assistenza;
- per comunicare con l'utente in merito al suo account;
- per svolgere attività di marketing;
- per condurre ricerche e analisi, compresi sondaggi.
Durante i nostri eventi:
- per pubblicare gli elenchi dei partecipanti;
- per fornire informazioni pertinenti (a fini di alloggio e sicurezza) agli hotel e alle altre strutture che ospitano i partecipanti.
- Per applicare le condizioni legali che regolano i nostri siti web, app e servizi.
- In caso di vendita, fusione, consolidamento, cambio di gestione, trasferimento di risorse sostanziali, fallimento, liquidazione o ristrutturazione aziendale (il trattamento dei dati in conformità con la presente informativa da parte del destinatario dipende dalla legge applicabile e da altri fattori).
- Per la revisione preliminare in relazione alle transazioni descritte nel punto precedente.
- Per creare dati aggregati o anonimizzati, che possiamo utilizzare e divulgare senza limitazioni.
- Per rispettare le leggi vigenti, proteggere i diritti, la sicurezza e la proprietà e rispondere alle legittime richieste delle autorità pubbliche (come la divulgazione dei dati per scopi di sicurezza nazionale o di applicazione della legge).
- Per eseguire un servizio per conto di un cliente che ci fornisce i dati.
Alcune funzioni dei nostri siti web, app e servizi consentono di rendere pubblici i dati o di condividerli in altro modo. Ad esempio:
La registrazione su alcuni dei nostri siti web o app crea un profilo pubblico (o un profilo visibile ad altri utenti registrati), che include dati tratti dagli account dei social network che l'utente associa al profilo, come nome, foto, bio ed eventuali altre informazioni aggiunte dall'utente.
Se l'utente pubblica contenuti o partecipa a forum di discussione o altre aree sociali dei nostri siti web o app, la sua partecipazione (compresi i contenuti pubblicati, il suo nome e un link al suo profilo) può essere condivisa sui nostri siti web e app e in altre aree pubbliche o private di Internet.
Gli usi e le divulgazioni speciali dei dati raccolti automaticamente sono descritti nella sezione precedente.
In genere conserviamo i dati solo per il tempo necessario alle finalità di cui sopra. I dati possono essere conservati per un periodo di tempo più lungo nelle copie realizzate a scopi di backup e continuità aziendale.
Per tutte le finalità di cui sopra, condividiamo i dati con altri membri della nostra azienda. Condividiamo inoltre i dati con fornitori terzi che svolgono servizi per nostro conto.
Alcuni plugin incorporati da terze parti o altre tecnologie automatizzate nei nostri siti web, come i cookie o i pulsanti di condivisione sui social, consentono ai relativi operatori di sapere che l'utente ha visitato o interagito con i nostri siti e uniscono questi dati con altre informazioni identificabili che hanno raccolto sulle visite dell'utente ad altri siti web o servizi online. Queste terze parti gestiscono i suddetti dati, e altre informazioni raccolte direttamente attraverso i loro contenuti e plugin, in base alle loro politiche sulla privacy.
Discrezionalità dell'utente sull'uso dei dati
Riteniamo importante offrire all'utente la possibilità di decidere sull'uso dei propri dati. Utilizzeremo i dati come descritto nella presente informativa (o in qualsiasi altra informativa sulla privacy specifica per un evento o servizio). Per qualunque uso dei dati diverso da quelli descritti nella presente informativa, chiederemo prima il consenso dell'utente.
Comunicazioni di marketing
Rispetteremo la volontà dell'utente di non ricevere comunicazioni di marketing. È possibile modificare le proprie preferenze contattandoci agli indirizzi forniti. Se l'utente ha fornito il proprio indirizzo e-mail per ricevere comunicazioni di marketing, può disiscriversi in qualunque momento utilizzando i link di cancellazione o le istruzioni incluse in fondo alle nostre e-mail. Continueremo a inviare comunicazioni relative ai servizi indipendentemente dalle richieste di cancellazione. Non venderemo o condivideremo i dati dell'utente con terze parti (diverse dalle nostre filiali o affiliate) per i loro scopi promozionali o di marketing, a meno che l'utente non dia il suo esplicito consenso e laddove consentito dalla legge applicabile.
Inoltre, l'utente può esercitare i suoi diritti di cancellazione seguendo le istruzioni riportate alla fine della sezione "Raccolta dati automatica" di questa informativa.
Sicurezza dei dati
Abbiamo implementato misure di sicurezza amministrative, tecniche e fisiche per evitare accessi non autorizzati. Tuttavia, nessuna trasmissione di dati su Internet può essere completamente sicura e noi non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che l'utente trasmette attraverso i nostri siti web o le nostre applicazioni.
Ci sforziamo di limitare l'accesso ai dati solo a quei dipendenti, appaltatori e agenti che ne hanno bisogno per gestire, sviluppare, migliorare o fornire i nostri programmi, prodotti e servizi.
L'utente è responsabile della segretezza delle proprie credenziali di accesso a qualsiasi account o servizio Jaquar ed è tenuto a segnalarci eventuali attività sospette o non autorizzate. L'utente è responsabile delle attività svolte con le proprie credenziali.
Trasferimenti internazionali di dati
Jaquar ha sede in India e ha filiali in altri paesi. A seconda del paese di residenza dell'utente, i dati forniti da quest'ultimo vengono trasmessi alle nostre strutture in India. I destinatari della divulgazione dei dati descritta nella sezione "Come utilizziamo i dati raccolti" della presente informativa possono trovarsi in India o in altre parti del mondo. Le leggi sulla privacy di questi paesi potrebbero non fornire protezioni equivalenti a quelle del paese di residenza dell'utente e il governo di tale paese potrebbe ritenere o meno adeguate tali protezioni.
Accesso ai dati/diritti dell'interessato
In alcuni casi, l'utente può accedere direttamente ai propri profili online e ad altri dati personali e modificare, aggiornare, aggiungere o cancellare le informazioni autonomamente, tramite le pagine dedicate dei nostri siti web e delle nostre app.
Può inoltre richiedere l'accesso ai dati in nostro possesso, la correzione di eventuali dati inesatti e/o il blocco o la cancellazione di tali dati, e opporsi al loro trattamento (nei limiti della legge applicabile). Nei casi in cui trattiamo i dati dell'utente per conto dei nostri clienti, possiamo riferire la richiesta al cliente in questione e collaborare con la sua gestione, in base a qualsiasi accordo contrattuale specifico con tale cliente. Per accedere, correggere o inviare richieste sui dati in nostro possesso, inviare un'e-mail all'indirizzo privacy@Jaquar.com o contattare:
Responsabile globale della protezione dei dati
Jaquar Group, Global Headquarters, Lotto N.3, Settore - 11, IMT Manesar, Gurgaon (Regione della Capitale Nazionale) - 122050, INDIA
Potremmo chiedere all'utente di dimostrare la propria identità con un documento di riconoscimento prima di soddisfare qualunque richiesta.
Domande, reclami e risoluzione delle controversie
Per qualunque domanda sulla presente informativa o sul modo in cui Jaquar tratta i dati personali, è possibile contattarci all'indirizzo di cui sopra o scrivere a: privacy@Jaquar.com.
Eventuali reclami in merito alla nostra adesione alle pratiche descritte nella presente informativa devono essere indirizzati in primo luogo al responsabile globale della protezione dei dati di Jaquar all'indirizzo privacy@Jaquar.com. Cercheremo di rispondere alle richieste e ai dubbi in modo tempestivo e completo il prima possibile.
Se l'utente è un soggetto interessato dell'UE e il suo reclamo non viene risolto dopo averne discusso con noi, ci adopereremo per risolvere la questione gratuitamente collaborando con l'autorità europea di regolamentazione della privacy competente. I reclami formali relativi alle nostre pratiche di protezione dei dati e le eventuali azioni riguardanti dati provenienti da paesi al di fuori dell'UE possono essere trasmessi direttamente all'autorità per la protezione dei dati competente nel paese in questione.
Altri siti web
Come servizio aggiuntivo, forniamo link ad altri siti web o risorse che non fanno parte dei prodotti, programmi o servizi gestiti da Jaquar. Non controlliamo questi siti web o le loro pratiche in materia di privacy, pertanto qualsiasi dato loro fornito è soggetto alle informative sulla privacy di tali siti e non alla presente.
Minori
I nostri siti web e le nostre app forniscono contenuti di tipo commerciale e sono specificamente rivolti e pensati per l'uso da parte di adulti. Non sollecitiamo o raccogliamo consapevolmente dati da o su individui di età inferiore ai 18 anni.
Modifiche alla presente informativa sulla privacy
Possiamo modificare la presente informativa sulla privacy per riflettere modifiche alla legge, alle nostre pratiche di trattamento dei dati o alle caratteristiche dei nostri servizi o del nostro sito web. L'informativa aggiornata sarà pubblicata su questo sito web. Qualora dovessimo apportare modifiche sostanziali alla presente informativa, la modalità di avviso sarà più evidente.
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